Aptis ESOL, l’innovativo test di Inglese promosso dagli esperti della valutazione linguistica del British Council, sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre. Regolamentato dall’ Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation), Aptis ESOL certifica i livelli di inglese dall’A1 al C2 in modo sicuro e conveniente, assecondando le compentenze richieste dalle università e dalle aziende.
L’Aptis ESOL è un test d’inglese computerizzato che valuta, su vari livelli, 4 skills: listening, reading, writing and speaking and grammar and vocabulary. Le specificità, le richieste e i criteri di valutazione del test fanno riferimento al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER)
L’esame è user-friendly e totalmente computerizzato, l’Aptis ESOL valuta la capacità di comunicare in situazioni reali.
Il monitoraggio scrupoloso, gli alti standard di controllo e la garanzia della qualità dei processi nello sviluppo dei test garantiscono l’affidabilità e l’accuratezza dei risultati, che sono disponibili in 48-72 ore dal termine della prova.
Questa metodologia innovativa è riconosciuta dalle principali organizzazioni di valutazione, dai governi, istituti scolastici e aziende in 85 paesi, inclusi UK, Spagna e Portogallo.
Studenti – interessati ad ottenere una certificazione linguistica pratica e veloce che soddisfi i requisiti di conoscenza dell’inglese per l’università e per accedere al mondo del lavoro.
Insegnanti – che desiderano progredire nella loro carriera grazie a un esame di inglese specifico per le loro esigenze.
Professionisti – che intendono migliorare il loro curriculum professionale o accedere a nuovi percorsi di carriera con un esame pratico, veloce e sicuro.
• Risultati rapidi e accurati in solo 48 ore
• Esame al computer
• Formato d’esame semplice e user-friendly
• Certifica la conoscenza dell’inglese in situazioni
di vita reale
• Un certificato a un prezzo accessibile rilasciato
dal British Council
In Italia gli esami Aptis ESOL sono emessi dal British Council e si potranno svolgere nelle sedi riconosciute di Roma, in viale Ostiense 42 e di Milano in via di Borgospesso 11.
A breve gli esami saranno disponibili anche in altre sedi del paese.
La prima sessione d’esame si svolgerà a Milano il 28 settembre, e a Roma il 29 settembre.
Il calendario delle prossime sessioni d’esame è disponibile al seguente link: https://www.britishcouncil.it/en/exam/aptis-esol/test-dates-fees
per ulteriori informazioni, per svolgere gli esami d’esempio e molto altro, consultare il sito:
Aptis ESOL – an innovative English language test | British Council
SEDE LEGALE: Via Ottavio Assarotti, 9 – 10122 TORINO – 0115185388 – +39 334 922 3196
Iscrizione al Registro Imprese di Torino al n. 11585390013 – Capitale sociale € 10.000,00 versato per € 2.500,00 – C.F. e P.IVA 11585390013
info@testsrl.com © Copyright 2017 T.E.S.T. Srl – Tutti i diritti riservati